27-01-2022 | Categoria: Serie C | Commenti

Nel recupero della 14° giornata Valdisieve non riesce ad espugnare il parquet della Virtus Siena cedendo per 66 a 57. Già privo di Claudio Piccini, Pescioli ha dovuto rinunciare all'ultimo momento anche a Bartolozzi, rendendo ancora più limitate le rotazioni. 

Sostanziale equilibrio per tutto il primo periodo, nel finale meglio i biancoverdi che guidati da un ispirato Pelucchini chiudono a più quattro il tempino. Nel quarto successivo decisamente meglio la formazione di casa, soprattutto sul lato offensivo, mentre Valdisieve fatica a trovare soluzioni in attacco; la gara si mantiene comunque aperta (25-23 al 18°), prima che un pessimo ultimo minuto di Bianchi e compagni, con amnesie difensive e pessime scelte, consenta ai locali di chiudere sopra di sei lunghezze. 

La serata no soprattutto in fase di realizzazione prosegue anche nel terzo periodo, con Siena che si porta a più 10 dopo tre minuti costringendo coach Pescioli al time out: Cioni e compagni si scuotono e ritornano a stretto contatto con alcune iniziative di Pelucchini e Municchi, mentre capitan Occhini incappa in una brutta serata al tiro ben difeso dagli esterni locali. Dopo aver chiuso il parziale a meno quattro, Valdisieve riesce a mettere in difficoltà Siena con la zona, ma non riesce a produrre lo sforzo necessario per prendere in mano la gara. Sul meno cinque (51-46 al 35°), i biancoverdi sprecano in contropiede l'occasione di tornare a meno 3 e vengono immediatamente puniti dalla Virtus che ritorna ad un vantaggio che sostanzialmente controlla fino alla sirena finale. 

Adesso per la formazione di Pescioli arriva una difficile trasferta in casa della capolista Montecatini, occorre andare a giocarsela con la massima serenità senza aver niente da perdere. 

Forza Valdisieve!! 

 

Virtus Siena - ASD Valdisieve 66-57

Siena: Bartoletti 18, Cannoni, Avdiu, Calvellini 3, Aminti ne, Olleia 12, Lenardon 3, Nepi 10, Bruno 11, Zambonin 2, Costantini 7. Allenatore: Spinello

Valdisieve: Bartolozzi ne, Cioni 4, Piccini, Maltomini 6, Pelucchini 23, Occhini 8, Morandi 2, Sarti N., Bianchi 2, Sarti T. 2, Municchi 12. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Cavasin e Marabotto

Parziali: 12-16, 31-25, 44-40, 66-57.