15-01-2018 | Categoria: Serie C | Commenti

La Lorex Sport Valdisieve sfiora l'impresa in casa della Virtus Siena ma alla fine deve cedere alla forte formazione locale col punteggio di 80 a 76. Una bella risposta alla prestazione opaca di Agliana quella fornita sabato dagli uomini di Pescioli, fra l'altro in condizioni non facili vista l'assenza di Rossi e le non buone condizioni di Cherici, autore comunque di una buona gara.

Il primo quarto vede inizialmente una netta supremazia di Siena, precisissima dall'arco dei tre punti, anche se nel finale la squadra biancoverde condotta da capitan Occhini (foto) si rifà sotto; nel secondo periodo Siena continua a condurre il gioco contando sul talento dei propri esterni, Valdisieve però non molla sia grazie ai senatori che ai suoi giovani e non permette alla Virtus di scappare, preannunciando un secondo tempo tutto ancora da giocare. Nel terzo tempino la Lorex Sport stringe bene le maglie della difesa, Mariotti guida la squadra con la sua esperienza mentre Cianchi ed Occhini segnano canestri importanti che riaprono completamente i giochi, tanto che il periodo termina con Siena avanti di soli quattro punti. Dopo l'iniziale meno uno firmato da Occhini, Cherici fallisce il tiro del sorpasso che avrebbe avuto un grande significato psicologico, Siena resiste al colpo approfittando anche dei problemi di falli della Valdisieve, sicuramente non aiutata dai due in grigio autori di qualche fischio decisamente troppo "casalingo"; nonostante gli sforzi dei biancoverdi, i locali sono bravi a mantenere la testa della partita fino alla fine resistendo ai tentativi di rimonta del team di Pescioli, che si mangia le mani per qualche tiro libero sbagliato di troppo che vanifica il predominio avuto a rimbalzo.

Una buona prestazione quella fornita a Siena dalla Lorex Sport che conforta la società e lo staff tecnico: con le giuste motivazioni Mariotti e compagni possono dire la loro contro chiunque. Adesso ci attendono altre due partite difficilissime contro due corazzate del campionato, Lucca e Pino Dragons; siamo certi che i nostri ragazzi faranno di tutto per mettere in difficoltà i forti avversari forti della consapevolezza dei propri mezzi.

Forza Valdisieve!!

Virtus Siena - Lorex Sport Valdisieve 80-76

Virtus: Falchi R. ne, Ceccatelli 2, Mucci ne, Binchi 11, Simeoli 8, Baldinotti ne, Olleia 12, Lenardon 20, Imbrò 12, Nepi 13, Pucci 2, Falchi L. ne. Allenatore: Tozzi

Lorex Sport: Mariotti 13, Piccini N. 2, Cianchi 13, Rossi ne, Occhini 17, Coccia, Cherici 12, Cioni, Bianchi 5, Municchi 7, Piccini C. 7. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Panelli e Luppichini

Parziali: 22-19, 46-36, 57-53, 80-76.