08-12-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

Niente da fare per la Lorex Sport Valdisieve che cede fra le mura amiche contro i forti avversari di Castelfiorentino; partita praticamente mai in discussione, con i biancoverdi che non hanno saputo reagire alle prime difficoltà disunendosi e subendo oltremodo le iniziative degli ospiti. Pescioli ha dovuto fare a meno di Cianchi e Municchi e non ha potuto schierare al meglio Coccia e Occhini influenzati, ma non è sicuramente solo questa la causa della sconfitta. L'equilibrio regna per poco più di cinque minuti (12-15 al 7°) poi Castelfiorentino scappa subito con un parziale di 12 a 0 firmato Taiti-Corbinelli; nel secondo periodo la Lorex Sport ha uno scatto d'orgoglio iniziale, quantomento prova a mettere in difficoltà gli ospiti (20-30 al 13°) ma dura poco: Castelfiorentino si ricompatta, non sbaglia quasi niente dal campo e sfrutta al massimo il contropiede ed ogni disattenzione della difesa biancoverde, concludendo i primi venti minuti avanti 45 a 25. Valdisieve appare confusa e smarrita, in netta involuzione sia dal punto di vista fisico che mentale, come ben si evince dall'alto numero di punti concessi in transizione ed i tanti errori anche a difesa schierata; la percentuale dal campo alla fine del primo tempo è un misero 23% (8 su 34 totale).

La ripresa non apporta niente di nuovo inizialmente, con gli ospiti che toccano un massimo vantaggio di 31 punti per poi controllare agevolmente fino al più 22 di fine quarto, soltanto ad inizio dell'ultimo tempino Valdisieve ha un sussulto di orgoglio grazie soprattutto all'estro di Cherici ed ai centimetri di Fracassini, arrivando a meno tredici con un parziale di 10 a 1 (53-66 al 33°); gli ospiti però si ricompattano e con un controbreak si riportano subito a distanza di sicurezza (55-73 al 35°), con la Lorex Sport che può solo ridurre il passivo nei minuti finali.

Il periodo è sicuramente negativo, la squadra appare scarica sia fisicamente che mentalmente, sembra aver perso l'entusiasmo delle prime cinque giornate; adesso occorre restare uniti ancora più di prima, per cercare di superare tutti insieme questo difficile momento. Siamo sicuri che i ragazzi sapranno rispondere nelle prossime gare.

Forza Valdisieve!!

 

Lorex Sport Valdisieve - ABC Castelfiorentino 70-78

Lorex Sport: Bandinelli 11, Piccini N. 2, Corsi 12, Rossi 5, Occhini 5, Coccia 2, Cherici 16, Fracassini 16, Bottini, Piccini C. 1. Allenatore: Pescioli

Castelfiorentino: Montagnani 11, Delli Carri ne, Belli ne, Cantini, Tozzi 9, Ticciati, Maestrini ne, Papi 2, Daly, Manetti 16, Corbinelli 23, Taiti 17. Allenatore: Bagnoli

Arbitri: Toscano e Monciatti

Parziali: 12-27, 25-45, 43-65, 70-78.