Sfiora l'impresa la Divisione Regionale 2 biancoverde sul campo di una delle migliori squadre del girone, non senza qualche rammarico. Buon inizio dei ragazzi di Pasetti, concreti in attacco e aggressivi in difesa (5-13 al 4°), guidati da un positivo Barchielli; dopo l'inevitabile time out la formazione di casa si riorganizza e comincia a trovare il canestro con più continuità, mentre Valdisieve allenta un pò l'attenzione in difesa e la concretezza in attacco, finendo sotto di due alla prima sirena. Terranuova incrementa il vantaggio nella prima parte del secondo parziale (33-27 al 15°), ma i biancoverdi sono vivi e passano a condurre la gara con un parziale di 9 a 0 nel finale di tempo.
Il rientro dalla pausa lunga vede un pò di calo di concentrazione da parte di Gustinelli e soci, che forzano e perdono alcuni palloni banalmente, salvo poi ricompattarsi e rispondendo colpo su colpo alla formazione di casa. L'equilibrio prosegue per tutto l'ultimo periodo (55-53 al 37°), nel finale Terranuova sfrutta i tanti, troppi errori dalla lunetta dei biancoverdi (7 su 17 alla fine), e la maggior presenza a rimbalzo per allungare nel punteggio (59-54 al 39°); Valdisieve non ci sta e torna a meno due con una tripla di Barchielli, dopo un tiro libero dei padroni di casa i biancoverdi possono andare per il pareggio con 16 secondi da giocare, ma purtroppo il tentativo da tre punti di Baroncini non entra.
La formazione di Pasetti conferma la crescita dei suoi effettivi, purtroppo non si è spesso raccolto quanto seminato e questo deve iniziare a cambiare per poter fare campionati più tranquilli.
Tabellini: Keita 8, Ciubotariu 4, Barchielli 15, Epah 9, Baroncini 3, Sorvillo, Gustinelli 9, Mariotti 2, Giani, Osticioli, Galardi, Tozzi 7. All: Pasetti
Parziali: 20-18, 35-36, 48-48, 60-57.