Sconfitta per la nostra Promozione nell'ultima partita del girone di andata sul campo della Sancat; il punteggio alla fine punisce troppo i ragazzi di Pasetti, rimasti in partita fino a 5 minuti dalla sirena finale.
Dopo l'equilibrio iniziale, nel finale del primo quarto i locali prendono punti di vantaggio grazie al predominio sotto canestro; nel secondo parziale Valdisieve si rifà sotto, trascinata da Dainelli, e trova anche il vantaggio con una tripla di Baroncini (23-24 al 16°). Sancat non ci sta e si riporta avanti, i biancoverdi però non mollano pur commettendo errori banali soprattutto da sotto canestro, errori che gli tengono sotto nel punteggio alla sirena di metà gara. Equilibrio anche nel terzo quarto, Valdisieve è viva pur soffrendo molto a rimbalzo la dinamicità del giovane team locale, Dainelli continua a colpire la retina avversaria tenendo attaccato il team di Pasetti (55-50 al 33°), ma poi la luce si spegne e la squadra di casa prende il vantaggio decisivo con un parziale di 10 a 0 (65-50 al 35°). I biancoverdi non hanno più la forza di reagire e Sancat può controllare senza problemi fino al termine della partita.
Peccato aver disputato un così brutto ultimo periodo che non rende merito all'equilibrio intercorso durante i restanti tre quarti, adesso per il girone di ritorno i biancoverdi sono chiamati a fare il massimo per guadagnarsi la permanenza in categoria, siamo sicuri che tutti faranno il possibile affinchè ciò accada.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Valenzisi, Dainelli 23, Cosi F. 6, Barchielli 5, Cosi G. 3, Tilli ne, Baroncini 11, Bruni, Satti, Rocchi 7, Staderini, Galardi. Allenatore: Pasetti
Parziali: 19-10, 36-30, 51-46, 75-55.