16-12-2022 | Categoria: Promozione | Commenti

Termina con una sconfitta in casa della capolista PVM Fiesole il 2022 della nostra squadra di Promozione. Una buona prestazione quella offerta ieri dai ragazzi di Masi, col risultato finale che punisce eccessivamente il team biancoverde, aumentando i rammarichi per partite precedenti che se approcciate con la stessa voglia, spensieratezza e spirito di ieri, avrebbero probabilmente portato qualche vittoria in più.  

Un ottimo primo periodo quello dei ragazzi di Masi che, guidati da Dainelli e Mariotti, concludono il parziale in vantaggio con una tripla sulla sirena dello stesso Mariotti. L'equilibrio prosegue anche nel secondo tempino, con Valdisieve che resta in partita costringendo i più blasonati avversari alla difesa a zona (34-30 al 18°), anche se iniziano a calare le percentuali di realizzazione, nonostante buone scelte di tiro. Nel terzo quarto i biancoverdi continuano a rimanere a stretto contatto della capolista, con i positivi Baroncini e Mariotti a condurre la squadra (45-40 al 28°), nei due minuti finali però alcune disattenzioni difensive e la vena realizzativa degli esterni locali ampliano il gap fra le due squadre. Nel quarto parziale PVM controlla con Valdisieve che fatica troppo a trovare la via del canestro, insistendo forse eccessivamente sul tiro perimetrale, e alla sirena finale il tabellone recita 69 a 50, ma la partita è stata equilibrata per tre quarti e lo spirito di squadra quello giusto. Sicuramente non era questa la partita da vincere, che sia un nuovo punto di partenza verso un girone di ritorno dove i ragazzi di Masi potranno dire maggiormente la loro, dopo aver pagato forse eccessivamente lo scotto della nuova categoria. 

 

Tabellini: Dainelli 14, Barchielli, De Marco, Bruni, Mariotti 26, Rinaldi, Baroncini 10, Satti, Guidi, Tilli, Galardi, Staderini. Allenatore: Masi

Parziali: 19-22, 36-30, 54-42, 69-50.