11-12-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Valdisieve esce sconfitta dal parquet del Palacoverciano pagando troppi passaggi a vuoto in alcuni momenti della partita. Dopo un inizio equilibrato, il team biancoverde si mostra troppo frettoloso in attacco e poco attento in difesa, dove viene punito dalla precisione dal campo dei locali che si portano sul più 15. Nel secondo quarto i ragazzi di Pasetti reagiscono, aumentando l'intensità difensiva e trovando buone soluzioni in attacco, frutto di un'ottima circolazione di palla; Dainelli trova canestri importanti così come Bruni e Rocchi, oltre al solito Baroncini, e i biancoverdi si riportano in partita chiudendo il primo tempo sotto di soli 3 punti. 

La buona prestazione dei nostri ragazzi prosegue nel terzo periodo, dove continua l'attenta applicazione difensiva e la precisione-collaborazione in attacco, tanto che Valdisieve prima impatta e poi sorpassa il team di casa portandosi sul più 5 (46-51 al 27°); a quel punto però i biancoverdi perdono completamente lucidità, collezionando una serie di errori e palle perse che fanno rientrare in partita il team di casa che con un tremendo parziale di 11 a 0 si riporta avanti alla sirena del terzo quarto. Valdisieve non riesce a rialzarsi nell'ultimo tempino, perdendo intensità e spirito collaborativo in difesa mentre in attacco vengono spesso forzate le conclusioni, frutto di una non adeguata circolazione di palla che rende l'attacco statico e prevedibile, Pino mantiene un vantaggio di 8-10 punti che amministra fino alla sirena finale, nonostante i tentativi di pressing dei biancoverdi. 

Un bella Valdisieve per venti minuti ma decisamente rivedibile per i restanti venti, ciò non deve succedere se si vuole portare a casa il risultato. Nelle difficoltà occorre compattarsi e non disunirsi, che serva da lezione per le prossime gare. 

Forza Valdisieve!

 

Tabellini: Valenzisi, Dainelli 15, Cosi F., Barchielli 7, Cosi G. 3, Epah 2, Baroncini 14, Bruni 6, Satti, Rocchi 9, Staderini 2, Galardi 5. Allenatore: Pasetti

Parziali: 28-13, 42-39, 57-51, 74-63.