Non riesce l'impresa alla Promozione biancoverde che perde anche gara due dei playout sul parquet di Legnaia retrocedendo in Prima Divisione; non è sicuramente questa la partita delle recriminazioni per i ragazzi di Masi che, al primo anno in categoria, hanno dovuto fare i conti con tanti infortuni che hanno condizionato non poco il percorso dei biancoverdi, a cui si è unita la poca esperienza nei confronti di una categoria nuova e decisamente non semplice. Dopo un pessimo approccio (13-2 al 4°), Valdisieve si riassesta fra la fine del primo e l'inizio del secondo quarto (21-17 al 12°), guidata da Sarti e Dainelli; il periodo è equilibrato ma Legnaia capitalizza meglio dalla lunetta riportandosi a più 10 (38-28 al 18°), prima della rimonta biancoverde a fine primo tempo.
Valdisieve si porta subito a meno due ad inizio ripresa, prima di subire un parziale di 6 a 0 frutto anche di qualche pittoresca decisione del duo arbitrale; i locali mantengono il più sei (51-45 al 27°), Rinaldi e compagni tornano sotto (54-50 al 29°), prima di commettere una serie di svarioni nell'ultimo minuto del periodo che Legnaia sfrutta portandosi sopra la doppia cifra di vantaggio. La zona della formazione di casa mette in crisi il team di Masi che non trova più il canestro, Legnaia è più concreta e sfrutta la maggiore fisicità portandosi ad un rassicurante vantaggio (72-56 al 35°), che amministra nonostante i generosi tentativi dei biancoverdi di riavvicinarsi.
Sperando di avere più fortuna il prossimo anno sul versante infortuni, un ringraziamento sentito in ogni caso a ragazzi ed allenatore per l'impegno profuso e l'attaccamento ai colori dimostrato.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Dainelli 19, Valenzisi 2, Barchielli 3, Tilli, Zucchini, Baroncini 6, Epah, Sarti 28, Iannotta 4, Staderini 1, Rinaldi 9, Galardi. Allenatore: Masi
Parziali: 21-12, 41-37, 61-50, 85-72.