11-02-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Sconfitta in trasferta sul difficile campo di Mugello per il team di Promozione; i ragazzi di Masi hanno lottato per la quasi totalità della gara, cedendo solo nei minuti finali. 

Parte meglio la formazione di casa, che fa valere la maggior fisicità ed esperienza (17-9 al 5°), ma Valdisieve non si demoralizza e trova le contromisure, guidata da un positivo Rinaldi, tornando pienamente in gara (24-23 al 12°). La formazione di Masi si mostra reattiva a rimbalzo e concreta sia in attacco che in difesa, impattando sul 30 pari al 16° e trovando poi il primo vantaggio della gara subito dopo con una tripla di Zucchini: Mugello però si ricompatta e trova il pareggio poco prima della sirena di metà gara. 

Mariotti e compagni partono bene anche al rientro dalla pausa lunga, portandosi sul 38 a 42, prima di subire però il controparziale della formazione di casa in contemporanea con l'infortunio accorso a Rinaldi, che disorienta il team di Masi. Subito dopo anche Iannotta è costretto ad uscire ed i biancoverdi scivolano a meno sette (54-47 al 29°), si riportano a meno cinque ma poi arrivano minuti di digiuno offensivo che indirizzano la gara sui binari del team mugellano, bravo a sfruttare i tanti tiri liberi guadagnati (70-58 al 38°). 

Barchielli e compagni stanno crescendo anche se i risultati spesso non arrivano, manca sicuramente un pò di esperienza e di fortuna, visti i numerosi infortuni che hanno falcidiato la squadra biancoverde, ma è proprio in questi momenti che bisogna restare uniti, umili e ancora più vogliosi di migliorare e lavorare. 

Dai ragazzi, forza Valdisieve!

 

Tabellini: Dainelli 2, Barchielli 10, Cosi 1, Zucchini 5, Baroncini 3, Satti 8, Pasquini 2, Mariotti 15, Epah, Iannotta 4, Rinaldi 9, Galardi. Allenatore: Masi

Parziali: 22-19, 38-38, 54-49, 73-59.