Sconfitta in trasferta sul campo di Liberi e Forti per la Divisione Regionale 2 biancoverde; partita equilibrata, combattuta ed incerta fino alla fine, quando la maggior precisione dei locali ha permesso loro di portare a casa i due punti. Subito alti ritmi per entrambe le squadre, Valdisieve concede troppo in difesa ma trova il canestro con continuità soprattutto dall'arco dei tre punti, portandosi a più 5 (14-19 all'8°), purtroppo la gestione degli ultimi possessi non è ottimale e la formazione di casa passa a condurre con una realizzazione da metà campo sulla sirena. Anche il secondo parziale è all'insegna dell'equilibrio (30-30 al 15°), Baroncini e compagni si mostrano decisi e concreti in attacco costringendo i locali a ricorrere alla zona, ma i biancoverdi continuano a trovare buone soluzioni e chiudono il primo tempo in perfetta parità.
La ripresa vede un drastico calo delle percentuali da ambo le parti, la squadra di casa prova a scappare (46-38 al 26°) ma Valdisieve è brava a ricucire (50-48 al 32°); la squadra di Pasetti trova anche buone soluzioni al tiro ma è spesso sfortunata, Pilli e Barchielli tengono viva la gara (60-57 a 1 e 20''), ma Liberi e Forti riesce a portarla a casa guadagnando e realizzando i tiri liberi mentre Valdisieve non segna più.
Tutto sommato una buona prestazione quella prodotta dai biancoverdi, se l'intensità fosse sempre stata quella di oggi avremmo sicuramente qualche punto in più; da qui occorre ripartire in vista dei prossimi impegni.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Valenzisi, Dainelli 6, Cosi, Barchielli 10, Sarti 8, Epah, Baroncini 13, Satti, Pasquini ne, Pilli 16, Staderini 2, Galardi 2. Allenatore: Pasetti
Parziali: 23-21, 35-35, 50-45, 64-57.