21-11-2022 | Categoria: Promozione | Commenti

Bella vittoria della nostra squadra di Promozione che dopo aver perso un paio di partite sul filo di lana, espugna con pieno merito il campo di Figline ottenendo così la seconda vittoria in campionato. Inizio gara un pò freddo da parte di entrambe le squadre (7-8 al 6°), con i locali che sul finale di periodo prendono qualche punto di vantaggio. Nel secondo quarto i biancoverdi migliorano nell'applicazione difensiva, iniziano a colpire il canestro dalla distanza con De Marco e Barchielli raggiungendo un massimo vantaggio di 12 punti (21-33 al 17°), Figline tenta la carta della zona nel finale rosicchiando qualche punto alla pausa lunga. Valdisieve è brava a reggere il tentativo di rientro della formazione di casa, attaccando con pazienza trovando in Mariotti il terminale principale, e non mollando nella metà campo difensiva (41-51 al 27°). In apertura dell'ultimo quarto 5 punti consecutivi di Mariotti consentono ai ragazzi di Masi di raggiungere il nuovo massimo vantaggio (46-60 al 32°), la difesa biancoverde si dimostra attenta e tosta concedendo poco e niente, la calma in attacco fa il resto non consentendo a Figline di rientrare (48-64 al 38°), ed alla sirena finale i biancoverdi possono esultare meritatamente. 

Una bella prova di maturità del team biancoverde, una vittoria importante che rappresenta una bella iniezione di fiducia in vista del proseguio del campionato. Bravi ragazzi!!

 

Tabellini: Dainelli 5, Barchielli 14, De Marco 7, Cosi 4, Mariotti 22, Baroncini 5, Satti 4, Rinaldi 1, Pasquini, Iannotta 6, Galardi 2, Staderini. Allenatore: Masi

Parziali: 14-11, 27-38, 46-55, 51-70.