01-05-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: i biancoverdi della Valdisieve espugnano Figline guadagnandosi l'accesso ai playout per la permanenza in categoria. Un risultato raggiunto con merito nonostante le tante avversità che hanno contraddistinto l'annata del team di Masi, con i molti infortuni patiti e qualche partita persa all'ultimo in maniera rocambolesca. 

Fin da subito si vede un'ottima Valdisieve, concentrata e compatta in difesa, e ispirata in attacco con Sarti e Rinaldi, che guidano la squadra sul più nove con cui si chiude il primo periodo. Decisamente più equilibrato il secondo quarto, con Figline che tenta di riavvicinarsi ma viene ricacciata indietro dai biancoverdi che reggono in difesa e trovano punti importanti in attacco con Barchielli. Valdisieve mantiene il controllo della gara anche nel terzo quarto, Baroncini da tre scrive il più 12 (36-48 al 27°), la difesa guidata da Satti e Galardi non concede quasi niente, e il periodo termina sul più 10 per la squadra di Masi. Negli ultimi dieci minuti la squadra locale tenta il tutto per tutto, pressando e attuando una difesa molto aggressiva, Valdisieve fatica a trovare il canestro pur guadagnando possessi importanti con i rimbalzi offensivi di Dainelli (51-57 al 36°), ma non riesce a capitalizzare con il ferro che respinge le conclusioni biancoverdi. Figline arriva anche a meno due (55-57), ma Rinaldi non ci sta e trova un fondamentale canestro più fallo per il nuovo più 5 (55-60 al 39°); la difesa biancoverde regge ai disperati tentativi di rientro dei locali e alla sirena Valdisieve può esultare per due meritatissimi punti. 

Adesso occorre restare concentrati e compatti in vista dei playout, siamo certi che i biancoverdi daranno il massimo per dimostrare che meritano la categoria. 

Forza Valdisieve!

 

Tabellini: Dainelli 3, Barchielli 7, Zucchini, Baroncini 7, Bruni, Satti 4, Pasquini ne, Epah, Sarti 17, Staderini, Rinaldi 21, Galardi 4. Allenatore: Masi

Parziali: 16-25, 28-37, 41-51, 57-63.