27-02-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Niente da fare per la squadra di Promozione che, in emergenza, non sfigura ma alla fine deve cedere i due punti in palio al Basket Impruneta. Buon approccio dei ragazzi di Masi che conducono inizialmente salvo subire la rimonta sul finire del periodo dei locali, la cui zona mette in difficoltà Dainelli e compagni; Valdisieve torna in vantaggio ad inizio secondo quarto (19-21 al 13°), poi inizia un lungo periodo di digiuno offensivo che Impruneta, pur sbagliando anch'essa molto al tiro, sfrutta per attuare il sorpasso (24-21 al 17°). Nell'ultimo minuto due bombe consecutive evitabili spingono i biancoverdi sul meno otto alla pausa lunga. Il terzo tempino vede le due squadre non segnare per minuti, Impruneta mantiene il vantaggio ma Valdisieve piano piano si riavvicina (34-30 al 29°), prima di rovinare tutto con 3 possessi gestiti malamente nell'ultimo minuto che i locali capitalizzano per riportarsi a più 10. Il canestro continua a sputare le conclusioni delle due squadre anche negli ultimi dieci minuti, Valdisieve resta in scia (44-38 al 37°), ma la sterilità offensiva e i tiri liberi realizzati dagli ospiti sui tentativi di pressing di Iannotta e compagni consegnano la vittoria alla formazione di casa. 

Sperando di uscire dall'emergenza infortuni/assenze, una costante purtroppo in quest'annata, i ragazzi di Masi sono chiamati al riscatto nella prossime gara interna contro DLF Firenze. 

Forza Valdisieve!

 

Tabellini: Dainelli 10, Valenzisi, Barchielli 4, Cosi 3, Tilli, Zucchini 2, Baroncini ne, Bruni 5, Pasquini, Mariotti 6, Iannotta 11, Staderini 2. Allenatore: Masi

Parziali: 17-16, 31-23, 40-30, 50-43.