Inizia nel migliore dei modi la fase ad orologio del campionato di Promozione per i biancoverdi di coach Masi, che tornano finalmente alla vittoria espugnando il campo del Baloncesto Firenze.
Dopo un inizio equilibrato con Valdisieve trascinata da un ottimo Baroncini, nel minuto finale del quarto i biancoverdi subiscono un paio di canestri evitabili compresa una tripla quasi sulla sirena che porta i locali avanti di 7 punti. Nel secondo parziale Valdisieve reagisce mostrando molta più attenzione difensiva e trovando buone soluzioni in attacco, trovando il canestro del meno uno con una magia di Barchielli sulla sirena. Al rientro dalla pausa lunga le due squadre faticano a trovare punti in attacco, Valdisieve trova in Sarti il suo punto di riferimento offensivo e attua il sorpasso con una tripla di Baroncini allo scadere del periodo. Negli ultimi dieci minuti i ragazzi di Masi stringono le maglie difensive guidati da Staderini e Galardi, Sarti e Bruni trovano canestri importanti in attacco seguiti da Zucchini che realizza il tiro da tre punti decisivo che vale il più 9 a poco meno di due minuti dalla fine, Baloncesto si infrange sul muro difensivo biancoverde e Rinaldi può chiudere la gara dalla lunetta.
Complimenti a tutti per la bella prova, adesso è fondamentale disputare anche le prossime partite con lo stesso spirito battagliero, la stessa concentrazione e il medesimo entusiasmo. Bravi ragazzi!
Tabellini: Dainelli 1, Rossi, Barchielli 8, Zucchini 5, Baroncini 15, Bruni 7, Satti 2, Pasquini ne, Sarti 18, Staderini, Rinaldi 7, Galardi. Allenatore: Masi
Parziali: 21-14, 33-32, 44-47, 53-63.