Come già accaduto in altre partite, un crollo verticale nel quarto periodo condanna i ragazzi di Cesare Masi ad una nuova sconfitta. Nonostante le tante assenze, i biancoverdi erano partiti bene con Rinaldi, Barchielli e Mariotti sugli scudi, portandosi avanti con autorità (10-22 al 13°), pur soffrendo molto a rimbalzo la fisicità dei locali; è infatti grazie ai secondi tiri ed ai tanti liberi guadagnati che Baloncesto riesce a contenere lo svantaggio alla sirena del primo tempo. Nel terzo periodo Valdisieve alterna buone giocate e concentrazione difensiva a banali errori nella gestione dei possessi ed amnesie imperdonabili, ma nonostante tutto tiene la testa avanti; purtroppo negli ultimi dieci minuti il team di Masi spegne completamente la luce, sbandando in difesa non riuscendo a contenere gli uno contro uno della squadra locale, che trova anche la precisione dalla grande distanza. Un immediato parziale di 10 a 0 indirizza la gara sui binari della formazione di casa (51-46 al 34°), Valdisieve non sembra avere più le forze per reagire e Baloncesto può amministrare il vantaggio (60-52 al 39°), rendendo inutili i falli sistematici dell'ultimo minuto.
Occorre adesso recuperare la giusta serenità e spensieratezza, oltre ai vari infortunati, per affrontare al meglio il proseguio del campionato dove Baroncini e compagni hanno già dimostrato di poter dire la loro. Dai ragazzi, forza Valdisieve!!
Tabellini: Barchielli 11, Bruni 6, Mariotti 9, Rinaldi 9, Baroncini 5, Satti, Pasquini ne, Epah 8, Iannotta 7, Tilli ne, Galardi. Allenatore: Masi
Parziali: 10-18, 25-32, 41-46, 65-55.