29-04-2024 | Categoria: Promozione | Commenti

La Promozione biancoverde viene superata dai fiorentini della Sancat nell'ultimo turno di campionato, una sconfitta che non macchia la crescita che i ragazzi di casa hanno mostrato negli ultimi mesi. Privi di importanti elementi, la banda di Pasetti ha condotto per tutto il primo tempo, guidata da Dainelli e Barchielli in attacco e ben presente con tutti gli effettivi in difesa ed a rimbalzo, limitando i forti ospiti a soli 22 punti. Nella ripresa però le percentuali dei biancoverdi crollano, nonostante buone scelte di tiro la palla non entra ed errori incredibili da sotto canestro fanno il resto, la difesa comincia a concedere troppo e Sancat rimonta, passando per la prima volta avanti al 38° (49-51). Valdisieve resta in scia con Rocchi, Volpi ha il tiro del pareggio a poco meno di un minuto dalla fine sul 52 a 54, ma la palla gira sul ferro ed esce, mentre dall'altra parte gli ospiti trovano il tiro da tre che chiude la partita. 

La squadra di Pasetti chiude il campionato a 16 punti, con 4 vittorie in più dell'anno scorso, il girone di ritorno specialmente ha evidenziato una crescita di gruppo e di mentalità, una buona premessa per migliorare ulteriormente la prossima stagione. 

Forza Valdisieve!

 

Tabellini: Valenzisi, Dainelli 17, Barchielli 9, Cosi, Epah 6, Baroncini 2, Bruni, Satti 2, Volpi 5, Rocchi 9, Staderini 2, Galardi. Allenatore: Pasetti

Parziali: 19-10, 33-22, 41-39, 52-57.