La Divisione Regionale 2 biancoverde cede il passo ai forti avversari del PVM; dopo una partenza tutta di marca ospite, i ragazzi di Pasetti reagiscono guidati da Ciubotariu e Barchielli, e dopo un costante inseguimento trovano il pareggio a quota 27 al 16^; come già accaduto altre volte, i giovani biancoverdi accusano poi alcuni minuti di black out che gli ospiti sfruttano per riportarsi avanti di 13 alla sirena di metà gara. Questo parziale segnerà il resto della gara con Valdisieve che non riesce mai a tornare sotto la doppia cifra di svantaggio, pur disputando una prestazione discreta ma insufficiente per mettere in difficoltà una squadra esperta e talentuosa come quella ospite.
Non era sicuramente questa la gara che bisognava cercare di portare a casa in tutti i modi, il giovane team biancoverde dovrà continuare sulla strada intrapresa nelle ultime gare per guadagnarsi i punti in palio in partite più abbordabili, sempre con l'obiettivo di crescere partita dopo partita.
Tabellini: Ciubotariu 15, Barchielli 13, Sarti 2, Epah 8, Gimmi, Sorvillo 4, Mariotti 6, Giani, Osticioli, Galardi, Calonaci 2, Tozzi 9. All: Pasetti
Parziali: 17-22, 29-42, 44-61, 59-72.