24-02-2024 | Categoria: Promozione | Commenti

Valdisieve cede solo nel finale ai forti avversari di PVM Firenze dimostrando che con il giusto approccio può mettere in difficoltà chiunque. Ritmo ed intensità per i ragazzi di Pasetti, che mettono in difficoltà gli avversari per tutto il primo tempo, dovendo però registrare gli infortuni di Pilli e Satti. Decisamente sottotono il terzo quarto, con i biancoverdi che calano sia in attacco, dove vengono sbagliati appoggi anche da sotto canestro, che in difesa, dove l'esperienza e il talento degli ospiti viene fuori. Rocchi con due triple consecutive in apertura dell'ultimo tempino riporta avanti Valdisieve, che arriva anche ad un nuovo più 5 (45-39 al 35°), prima di commettere errori banali nella gestione dei possessi, forzando tiri e sbagliando passaggi elementari; gli ospiti piano piano rimontano trovando il nuovo vantaggio con due tiri da tre consecutivi (47-50 al 39°), Valdisieve ci prova ma la precisione dalla lunetta dei fiorentini vanifica i tentativi di rimonta biancoverde. 

Sicuramente se avessimo giocato tutte le gare con questa intensità e questa volontà, indipendentemente dai tanti errori commessi sia al tiro che nella gestione dei momenti chiave, avremmo qualche punto in più in classifica; da questa prestazione occorre ripartire per affrontare al meglio il proseguio del campionato. 

Forza Valdisieve! 

 

Tabellini: Dainelli 11, Cosi F., Barchielli 6, Sarti, Epah 2, Baroncini 7, Bruni, Satti, Pilli 6, Rocchi 15, Staderini, Galardi 4. Allenatore: Pasetti

Parziali: 20-10, 32-24, 37-39, 51-56.