19-03-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Ancora una sconfitta per il team di Promozione, ma per almeno tre quarti i ragazzi di Masi hanno tenuto testa ad una formazione più forte ed esperta con pieno merito, una prestazione che dà fiducia in vista delle prossime gare. Ottima Valdisieve nel primo quarto, dinamica in attacco e attenta in difesa, con gli ospiti costretti alla zona per limitare l'attacco biancoverde, con il periodo che si chiude sul 23 a 12 per Baroncini e compagni; purtroppo il secondo quarto vede il team di casa bloccarsi offensivamente e perdere l'applicazione difensiva necessaria, l'esperienza ed il talento degli ospiti emergono e la partita è riaperta (25-24 al 15°). I ragazzi di Masi continuano a sbagliare tanto al tiro mentre le percentuali degli ospiti salgono, il tremendo parziale di 10 a 26 del quarto porta il team di coach Lerede sul più cinque alla sirena di metà partita. 

Più combattuto ed equilibrato il terzo periodo, anche se la maggior concretezza degli ospiti soprattutto dalla lunetta tiene a distanza il team di casa; negli ultimi dieci minuti Valdisieve stringe le maglie difensive, PVM fatica a realizzare e i biancoverdi riaprono la gara tornando fino a meno due (55-57 al 35°). Un evitabile tecnico alla panchina e il ritorno all'imprecisione al tiro, bur con buone scelte, indirizza nuovamente la partita sui binari degli ospiti (57-63 al 38°), la difesa biancoverde tenta il tutto per tutto con la pressione a tutto campo ma PVM mantiene la calma e porta a casa il risultato. 

Peccato per il pessimo secondo quarto, appena ci sarà continuità su tutti i 40 minuti probabilmente tornerà anche la vittoria, forza Valdisieve!

 

Tabellini: Valenzisi 3, Dainelli 6, Barchielli 10, Cosi 2, Baroncini 16, Bruni 2, Pasquini, Epah 2, Iannotta 5, Staderini 4, Rinaldi, Galardi 7. Allenatore: Masi

Parziali: 23-12, 33-38, 47-57, 57-66.