Sconfitta interna per la Promozione che cede i due punti in palio ai fiorentini dei Liberi E Forti. Dopo un buon inizio (9-2 al 3°), i biancoverdi subiscono il ritorno degli ospiti che chiudono il quarto avanti di due; Valdisieve continua ad inseguire anche nel secondo periodo ma non riesce a ribaltare l'inerzia della gara, chiudendo sotto di 5 punti. Nel terzo quarto 4 realizzazioni consecutive da tre punti degli ospiti sembrano chiudere la gara, i biancoverdi però reagiscono limitando i danni e tentando il tutto per tutto nel quarto tempino, dove però non viene prodotta la zampata decisiva per attuare il sorpasso e alla sirena gli ospiti possono festeggiare la conquista dei due punti in palio.
Campionato come era prevedibile in salita per il team di Pasetti, con tanti ragazzi giovanissimi e all'esordio in categoria, occorre rimanere positivi e continuare a lavorare con serenità ed unità, prima o poi i risultati arriveranno.
Tabellini: Dainelli 6, Ciubotariu 10, Barchielli 5, Cosi ne, Epah 6, Baroncini 5, Sorvillo, Gustinelli 14, Staderini, Galardi, Calonaci, Tozzi 19. All: Pasetti
Parziali: 13-15, 26-31, 44-51, 65-70.