Sconfitta casalinga per la formazione biancoverde che cede nettamente agli avversari di Legnaia nella prima partita di playout. Inizio da incubo per i ragazzi di Masi che faticano a trovare soluzioni in attacco e subiscono la maggiore intensità e la concretezza degli ospiti; nel secondo quarto Valdisieve accenna una reazione tornando a meno 10 ma Legnaia riprende subito il controllo sfruttando i tanti liberi guadagnati e chiude il primo tempo con un ampio vantaggio.
Ad inizio terzo periodo un mini parziale di Baroncini e compagni illude (27-43 al 23°), ma gli ospiti si ricompattano subito e riprendono agevolmente il controllo della gara (30-53 al 26°), controllo che manterranno fino alla fine senza difficoltà nonostante una maggior concretezza dei biancoverdi nel quarto parziale.
Valdisieve ha dimostrato i limiti già emersi durante questo primo anno di Promozione, come l'inesperienza, la mancata capacità di reagire alle prime difficoltà, la poca lucidità sia in attacco che in difesa: difficile stare in partita con formazioni maggiormente "pronte" come gli ospiti hanno dimostrato di essere, adesso occorre disputare gara 2 con la serenità di chi non ha niente da perdere con l'obbiettivo di ben figurare e mettere in difficoltà quanto più possibile gli avversari.
Tabellini: Dainelli 6, Barchielli 3, Cosi, Zucchini, Baroncini 11, Bruni 9, Satti, Sarti 14, Iannotta 10, Staderini, Rinaldi 1, Galardi 3. Allenatore: Masi
Parziali: 8-24, 21-43, 37-63, 57-77.