Torna alla vittoria la Divisione Regionale 2 biancoverde che supera Mugello Basket al termine di un prestazione convincente.
Dopo il primo periodo chiuso sotto di un punto, la formazione di Pasetti passa a condurre la gara, guidata da Dainelli e Gustinelli ben supportati da Barchielli ed Epah; alte percentuali di tiro da ambo le parti, Valdisieve chiude avanti di tre punti mordendosi le mani per qualche svarione difensivo evitabile.
Il secondo tempo si apre con Barchielli assoluto protagonista: tre triple consecutive del play biancoverde portano Valdisieve sul più 10 (54-44 al 22^), gli ospiti tentano di reagire ma Dainelli ed Epah ricacciano indietro la formazione mugellana, le cui percentuali cominciano ad abbassarsi. Il team di Pasetti mantiene la testa della partita, controllando i rimbalzi e colpendo in contropiede (74-62 al 36^), gli ospiti tornano a meno otto ma due recuperi difensivi di Epah, due canestri di Galardi e la tripla di Sorvillo chiudono la contesa.
Adesso per il giovane team biancoverde è necessario trovare maggiore continuità di prestazioni per continuare un percorso di miglioramento e crescita, a cominciare dalla prossima impegnativa trasferta sul campo della quotatissima Arezzo.
Tabellini: Dainelli 17, Ciubotariu 5, Barchielli 17, Epah 16, Baroncini 2, Sorvillo 5, Gustinelli 15, Mariotti 2, Staderini, Osticioli, Galardi 4, Calonaci. All: Pasetti
Parziali: 15-16, 43-40, 66-55, 83-71.