Torna alla vittoria la Divisione Regionale 2 biancoverde che supera fra le mura amiche Freccia Azzurra Firenze. Dopo un primo quarto un pò stentato, giocato decisamente sotto ritmo e con poca intensità difensiva, i ragazzi di Pasetti cambiano passo nel secondo periodo guidati da Pilli e Barchielli, passando a condurre la gara (26-24 al 15°), ed incrementando il vantaggio sulla sirena con un tiro da tre punti di Staderini.
Valdisieve si conferma in buona serata anche all'inizio del terzo quarto, quando i recuperi difensivi dei biancoverdi ed i canestri di Bruni producono il massimo vantaggio (44-36 al 24°); gli ospiti non ci stanno e si riportano sotto sul finire del periodo, pur restando dietro nel punteggio. Gli ultimi dieci minuti vedono una Valdisieve coriacea nella propria metà campo difensiva e finalmente paziente in attacco quando serve, veloce in contropiede in altre occasioni; Pilli e Sarti trovano canestri importanti che indirizzano definitivamente la gara (68-54 al 37°), chiusa poi da Baroncini con una tripla (72-56 a poco meno di due minuti dalla fine).
Era importante ritornare alla vittoria dopo qualche partita che aveva alimentato più che un rammarico, il gruppo sta crescendo e questi risultati non possono che far bene per il morale e per la consapevolezza nei propri mezzi; la strada su cui continuare è tracciata, sta a noi seguirla con convinzione ed umiltà.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Valenzisi 4, Dainelli, Barchielli 8, Sarti 15, Epah 5, Baroncini 5, Bruni 10, Satti, Pasquini, Pilli 20, Rocchi, Staderini 5. Allenatore: Pasetti
Parziali: 13-20, 35-30, 53-48, 72-57.