Vittoria importante per la Divisione Regionale 2 biancoverde che supera dopo un tempo supplementare Firenze 2. Primo quarto discreto dei ragazzi di Pasetti, guidati da Ciubotariu e Staderini, chiuso avanti di tre punti; nel secondo quarto gli ospiti reagiscono passando a condurre, i biancoverdi non ci stanno e trovano canestri importanti con Gustinelli ed Epah, la difesa si fa più concreta e Valdisieve si porta sul più 9 (37-28 al 18°), prima che Firenze 2 ricucia nel finale sfruttando i tanti falli commessi da Baroncini e soci.
Il terzo quarto vede i biancoverdi in grande difficoltà, difesa approssimativa ed attacco statico ed inconcreto, un tremendo parziale di 10 a 23 porta gli ospiti sul più 10 in vista degli ultimi dieci minuti. I ragazzi di Pasetti hanno il merito di non disunirsi e di non mollare, e piano piano costruiscono la rimonta, guidati da Gustinelli e Calonaci (65-68 al 38°); Firenze 2 tiene la testa della gara ma Valdisieve è viva (67-69 a poco più di un minuto dalla fine). Dopo il canestro del più 4 dei fiorentini, Barchielli scrive il meno uno con una tripla, gli ospiti realizzano un tiro libero mentre Valdisieve gestisce male il possesso con poco più di 10 secondi da giocare, ed è costretta ad un nuovo fallo: gli ospiti fanno uno su due (70-73 a poco più di due secondi dalla fine), ma incredibilmente i biancoverdi riescono a pareggiare ed a portare la gara al supplementare grazie ad una tripla da metà campo di Barchielli.
Nel supplementare l'inerzia è ormai passata dalle parti dei biancoverdi, Galardi recupera preziosi rimbalzi e segna tiri liberi importanti, Gustinelli e Tozzi sono precisi dalla lunetta e alla sirena Valdisieve può festeggiare una vittoria insperata ma fortemente voluta, che può rappresentare una bella iniezione di fiducia per un gruppo giovanissimo ma che ha dimostrato di poter dire la sua nella categoria.
Tabellini: Valenzisi ne, Ciubotariu 14, Barchielli 8, Epah 9, Baroncini 8, Sorvillo, Gustinelli 21, Giani ne, Staderini 10, Galardi 3, Calonaci 4, Tozzi 6. All: Pasetti
Parziali: 17-13, 37-34, 47-57, 73-73, 83-79.