08-12-2022 | Categoria: Promozione | Commenti

Prosegue il digiuno fra le mura amiche dei biancoverdi di Masi, che anche questa volta cedono i due punti in palio ai lanciatissimi avversari del Firenze 2. Approccio come al solito rivedibile, con Dainelli e compagni subito costretti ad inseguire ed in difficoltà a contenere i solisti ospiti. Nel secondo quarto Valdisieve appare più in partita, trova anche buone soluzioni offensive che però non entrano, problema purtroppo che si trascina da tre partite; Firenze 2 riesce a tenere a distanza Baroncini e soci e chiude il primo tempo sopra di 15. 

Il terzo quarto non porta l'agognata reazione dei biancoverdi, che non riescono mai a ridurre il gap sbagliando spesso facili appoggi da sotto e concedendo troppo in difesa, gli ospiti controllano il vantaggio piuttosto agevolmente fino alla sirena finale che sancisce la sconfitta del team di Masi per 58 a 75. 

Siamo nuovi in questa categoria, paghiamo sicuramente in esperienza e siamo stati decisamente sfortunati fin da subito a livello di infortuni, ma ciò non può essere una scusante al fatto che troppo spesso alle prime difficoltà perdiamo fiducia, dobbiamo ritrovare lo spirito delle prime gare dove comunque ce la giocavamo con tutti fino in fondo. L'unica strada è il lavoro in allenamento, non ci sono alternative. 

Fiducia ragazzi, forza Valdisieve!!

 

Tabellini: Dainelli 11, Barchielli 3, De Marco 8, Mariotti 8, Rinaldi 5, Baroncini 8, Pasquini, Iannotta 7, Tilli 2, Galardi 2, Tanini 2, Staderini 2. Allenatore: Masi

Parziali: 12-25, 26-41, 37-56, 58-75.