19-02-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Continua la serie negativa per la formazione di Promozione biancoverde; questa volta i ragazzi di Masi cedono in volata fra le mura amiche al Don Bosco Figline. Valdisieve era partita discretamente pur sbagliando molti appoggi da sotto canestro, mantendendo un vantaggio tra i 12 e gli 8 punti per la quasi totalità del primo tempo, non dando purtroppo la spallata decisiva per le sorti della gara. Nella ripresa inizia un festival delle bombe in cui le due squadre non brillano in attenzione difensiva, Valdisieve sembra in controllo (60-47 al 26°), ma poi la formazione di casa si disunisce e inizia a concedere troppo ai pericolosi esterni ospiti, autori di una serie di canestri ad alto coefficente di difficoltà; il terzo periodo termina con Bruni e compagni avanti di cinque. Figline passa in vantaggio ad inizio ultimo quarto, le due squadre si rispondono colpo su colpo, Mariotti esce per cinque falli pur avendone commessi quattro per una disattenzione del segnapunti, fino ad arrivare all'85 pari a pochi secondi dalla fine: la formazione ospite rimedia un fallo che la porta in lunetta, viene realizzato un solo libero che lascia ai biancoverdi la possibilità della vittoria, ma il tiro non va e purtroppo Baroncini e soci vanno a casa con l'ennesima delusione in volata. 

Il team di Masi deve decisamente migliorare nella comunicazione e nell'applicazione difensiva, troppi errori banali sono stati commessi che hanno pesato sulle sorti della gara, gli infortuni pesano ma dobbiamo restare uniti e giocarci le nostre carte fino in fondo. Ripartire a testa bassa, più uniti che mai. 

 

Tabellini: Valenzisi, Dainelli 5, Barchielli 11, Cosi 2, Zucchini 11, Baroncini 11, Bruni 19, Satti, Mariotti 16, Epah 8, Staderini, Galardi 2. Allenatore: Masi

Parziali: 22-14, 37-32, 65-60, 85-86.