Vanno vicini all'impresa i ragazzi di Masi che solo in volata cedono ai quotati avversari del CUS Siena. Brutto inizio dei biancoverdi, che tengono ritmi blandi e non sfruttano il contropiede facendo il gioco degli ospiti, sbagliando poi tantissimo dal campo; nel secondo quarto si vede tutt'altra squadra, coriacea in difesa e finalmente concreta e veloce in attacco, che passa a condurre la gara con due triple consecutive di Mariotti (26-24 al 15°). Siena accusa il colpo e nel finale è Barchielli con 6 punti consecutivi ad incrementare il vantaggio della squadra di casa. Nella ripresa Baroncini e compagni tengono inizialmente il vantaggio (40-32 al 24°), poi però gli ospiti alternano difese a zona molto aggressive che creano non poche difficoltà alla formazione di casa, le cui percentuali subiscono una flessione. Passo dopo passo Siena si avvicina ed attua il sorpasso (51-52 al 35°), con Valdisieve che non trova più continuità offensiva e concede dei secondi possessi evitabili. La partita è comunque apertissima, si arriva all'ultimo minuto sul punteggio di 57 a 60, Siena non realizza ma Valdisieve concede il rimbalzo offensivo e due liberi che valgono il più 5 con 24 secondi da giocare; dopo il time out di Masi Barchielli da tre punti scrive il meno due (60-62 a 22''), i ragazzi di casa tentano prima di recuperare la palla e poi fermano il cronometro con il fallo sistematico, l'esterno senese realizza solo un libero lasciando l'oppurtunità del pareggio ai biancoverdi, che in attacco trovano un buon tiro dai 6 e 75 con Mariotti che però il ferro sputa fuori, il rimbalzo è di Siena che con i successivi liberi chiude la gara.
Complimenti comunque ai ragazzi biancoverdi che hanno giocato alla pari contro una squadra più esperta, continuando così i risultati prima o poi arriveranno.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Dainelli 3, Barchielli 12, Tilli, Zucchini 5, Baroncini 5, Bruni 5, Satti 2, Pasquini, Mariotti 18, Iannotta 6, Rinaldi, Galardi 4. Allenatore: Masi
Parziali: 8-18, 35-29, 50-48, 60-65.