Torna alla vittoria la squadra di Promozione che, di fronte ad una bella cornice di pubblico, supera al Palazzetto di San Francesco il CMB Arno Rignano. Fin da subito i ragazzi di Masi hanno condotto la gara, dimostrando la giusta attenzione in difesa e la necessaria pazienza in attacco, raggiungendo il più 9 a metà secondo quarto (25-16), prima di un calo che favorisce il ritorno degli ospiti nella parte finale di periodo.
Dainelli e compagni rientrano concentrati dagli spogliatoi, prendono le redini della gara e toccano il più 20 grazie alle realizzazioni di Baroncini, Mariotti e Rinaldi (46-26 al 27°); Rignano non ci sta e torna a meno 15, ma due triple consecutive firmate da Tilli e Barchielli riportano i biancoverdi a distanza di sicurezza. L'ultimo quarto vede Valdisieve controllare piuttosto agevolmente, con la squadra che può festeggiare la vittoria alla sirena finale. Era importante ritornare a vincere dopo un periodo difficile e sfortunato, adesso occorre mantenere serenità ed entusiasmo consapevoli che possiamo dire la nostra anche contro squadre più attrezzate e blasonate.
Forza Valdisieve!
Tabellini: Dainelli 10, Barchielli 11, Cosi, Mariotti 10, Rinaldi 4, Baroncini 12, Pasquini, Epah 6, Iannotta 2, Tilli 3, Galardi 4, Bruni 4. Allenatore: Masi
Parziali:19-12, 28-21, 52-31, 66-42.