Sconfitta fra le mura amiche la Divisione Regionale 2 biancoverde che lotta fino alla fine ma poi deve alzare bandiera bianca lasciando i due punti agli ospiti del Chianti Basket. Dopo un primo quarto equilibrato, i ragazzi di Pasetti hanno un passaggio a vuoto che risulterà decisivo, finendo a meno dieci con gli ospiti che capitalizzano dalla lunetta i tanti falli guadagnati; nel finale di periodo Ciubotariu e Mariotti scuotono Valdisieve che chiude a meno cinque. Al rientro dalla pausa Barchielli guida i suoi fino al meno 1 (40-41 al 23°), ma gli ospiti sono bravi a non disunirsi ed a sfruttare la maggiore dinamicità vicino a canestro, prendendo ancora dei punti di vantaggio (48-54 al 30°). I biancoverdi ci provano per l'intero ultimo quarto, Riccio e Baroncini tengono in vita i biancoverdi che poi si bloccano per troppi minuti sul cambio di difesa degli ospiti (54-62 al 35°), vengono trovati anche buoni tiri che però non entrano e Chianti può chiudere i giochi dalla lunetta.
Tutto sommato una buona prova del giovane team biancoverde, che può rammaricarsi su alcuni passaggi a vuoto e sull'imprecisione nei tiri liberi, ma la strada è quella giusta. Avanti con fiducia e con umiltà.
Tabellini: Fani ne, Ciubotariu 5, Barchielli 18, Riccio 14, Epah 2, Baroncini 6, Manetti 3, Sorvillo, Gustinelli 7, Mariotti 8, Giani ne, Staderini. All: Pasetti
Parziali: 14-17, 32-37, 48-54, 63-70.



