21-10-2023 | Categoria: Promozione | Commenti

Valdisieve non riesce ad ottenere i due punti nell'esordio casalingo del campionato di Divisione Regionale 2 cedendo all'esperta formazione di Reggello al termine di una partita equilibrata. Buon inizio quello dei ragazzi di Pasetti (15-8 al 5°), concreti e veloci in attacco e attenti nella metà campo difensiva; nella seconda metà del periodo Reggello sfrutta la superiorità sotto canestro per impattare e poi superare alla prima sirena la formazione di casa. Il secondo quarto si apre con due triple consecutive di Sarti per il nuovo vantaggio biancoverde (26-24 al 12°), vantaggio che resta fino a due minuti dalla fine del periodo quando alcune disattenzioni difensive ben sfruttate dal team di Serravalli spingono Valdisieve a meno quattro all'intervallo (37-41). La formazione ospite sfrutta il calo delle percentuali e della fluidità in attacco dei biancoverdi per mantenere la leadership della gara (47-53 al 28°), Valdisieve ci prova ma commette troppi errori al tiro frutto di una eccessiva confusione in attacco, Reggello è brava a sfruttare i mismatch e tiene a distanza Dainelli e compagni (63-70 a poco più di un minuto dal termine). Una tripla del rientrante Rocchi tiene viva la speranza ma le azioni successive non portano i punti sperati e gli ospiti possono chiudere il conto dalla lunetta. 

Tutto sommato continuano i progressi della formazione di Pasetti, due quarti molto buoni mentre nel secondo tempo sono riemersi antichi difetti, occorre limitare distrazioni e disattenzioni nella metà campo difensiva che costano spesso punti evitabili, ma siamo convinti che la strada intrapresa è quella giusta, appena la squadra sarà al completo e più amalgamata siamo certi che le soddisfazioni arriveranno. 

Forza Valdisieve!

 

Tabellini: Dainelli 13, Valenzisi 4, Cosi 2, Barchielli 10, Sarti 17, Epah 4, Bruni, Satti 4, Pasquini, Rocchi 10, Staderini 2, Galardi. Allenatore: Pasetti

Parziali: 20-24, 37-41, 51-59, 66-75.