30-05-2019 | Categoria: Minibasket | Commenti

Siamo giunti a trentacinque: è infatti da ben 35 anni che la ASD Valdisieve organizza il Torneo Nazionale di Pallacanestro "Giusva Pieraccioni". Un appuntamento importante per la vita della nostra associazione, una tre giorni di sport in cui la società biancoverde rende omaggio alla memoria di un giovane atleta strappato ai campi da gioco troppo presto da un triste destino.

ll torneo, rivolto alla categoria Esordienti (nati nel 2007 ammessi 2008) si disputerà da venerdì 31 giugno maggio a domenica 2 giugno, in concomitanza con la 50° edizione del “Toscanello d'Oro”, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Pontassieve. I campi in cui si terranno le partite saranno il Palazzetto dello Sport di San Francesco Pelago e l'attiguo campo Polivalente, il Palazzetto “Ernesto Balducci” di Pontassieve e la Palestra di Sieci in piazza Albizi.

Venerdì 31, oltre alle prime partite di qualificazione, le squadre partecipanti saranno impegnate nella sfilata attraverso il centro storico del paese durante il Toscanello d'Oro, per i saluti delle varie Amministrazioni comunali. I gironi eliminatori proseguiranno anche la mattina ed il pomeriggio del 1 giugno, mentre domenica 2 giugno in mattinata si disputeranno le semifinali e a seguire, nel pomeriggio, le finali e la successiva premiazione al Palazzetto dello Sport di San Francesco Pelago.

Quest'anno le squadre partecipanti sono: ASD VALDISIEVE, OLIMPIA MILANO, PROGETTO PALLACANESTRO PRATO, CASCINA, DLF FIRENZE, SANCAT FIRENZE, CMB LUCCA, PALLACANESTRO VARESE, COSTONE SIENA, BASKET REGGELLO, CASERTA, BALONCESTO FIRENZE, SBA AREZZO.

Invitiamo tutti gli appassionati di basket a partecipare a questa bellissima tre giorni di sport in ricordo di un giovane atleta cui la Valdisieve è profondamente legata.