14-05-2018 | Categoria: Minibasket | Commenti

Si è svolta Domenica 13 maggio la seconda edizione del Torneo "Palla e Marmellata", organizzato dalla ASD Valdisieve in collaborazione con la ditta "F.lli Chiaverini" e riservato alla categoria Scoiattoli 2010/2011. Una bellissima giornata di gioco per i tanti bambini coinvolti che si sono misurati, alcuni per la prima volta, con vere e proprie "partite" di minibasket; la formula quattro tempini di 4 minuti ha permesso di ridurre al minimo le pause fra una gara ed un'altra, permettendo ai bambini di essere sempre protagonisti di questa splendida giornata di divertimento. Vista la grande partecipazione ed il successo della formula, è sempre più probabile che questo torneo diventi un appuntamento fisso della stagione sportiva della Valdisieve, insieme al Torneo Giusva Pieraccioni ed al Memorial Torrini. 

Doveroso ringraziare tutto lo staff biancoverde, dagli Istruttori ai Dirigenti, ai genitori ed ai tanti volontari che hanno allestito il pranzo per tutti lavorando fin dai giorni precedenti; il regolare svolgimento di questa bella giornata di divertimento e condivisione non sarebbe stato possibile senza il contributo di tutti: un immenso GRAZIE da parte di tutta la società.

Un ringraziamento particolare va alla Polisportiva Sieci, con cui è nata recentemente una collaborazione con l'obbiettivo di potenziare sempre di più il settore minibasket del territorio, ed ai ragazzi biancoverdi delle squadre Under 13 ed Esordienti che hanno svolto per l'intera giornata il ruolo di miniarbitri con grande dedizione.  

Infine, un grande grazie ai Centri Minibasket partecipanti, a cominciare dai padroni di casa della Valdisieve, presenti con due squadre, per proseguire con Monsummano, Synergy Valdarno, Sancat Firenze, Cus Firenze, Don Bosco Figline Valdarno, STM Borgo San Lorenzo. 

Al prossimo anno, forza Valdisieve!!