La società è orgogliosa di comunicare di aver raggiunto l'accordo con Piero Venturini che assumerà la qualifica di Responsabile Tecnico ed Organizzativo del settore Minibasket per gli anni a venire.
Venturini, originario di La Spezia ma ormai da tempo in Toscana, è Insegnante di Educazione Fisica e docente presso la facoltà di Scienze Motorie di Firenze (Scienza e Tecnica degli Sport), ha collaborato con il Settore Squadre Nazionali Femminile dal 1998 partecipando alle qualificazioni Europei del 2000 con la nazionale Cadette; ha inoltre ricoperto il ruolo di responsabile Tecnico del Progetto Azzurrina per la Toscana ed è stato Responsabile Regionale Minibasket dal 2002 al 2010. Venturini è autore di vari articoli su numerose riviste specializzate ed ha collaborato alla stesura dei testi della FIP per i corsi scolastici e Minibasket, è altresì Formatore nazionale nei corsi Istruttori Minibasket e allenatori FIP. Attualmente è il coordinatore dei Responsabili Regionali Minibasket ed ha ricoperto il ruolo di Responsabile del Minibasket in tante prestigiose realtà quali ABC Castelfiorentino, Juve Pontedera, Pino Dragons.
Il nuovo arrivato è già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva che ha come obbiettivo principale il reclutamento e l'aumento degli iscritti nonchè la crescita tecnica dei giovani biancoverdi. La società non può che dare il più caloroso benvenuto a Piero augurandogli buon lavoro. Doveroso ringraziare anche l'attuale Responsabile del Minibasket, Leonardo Lerede, il quale è stato il primo ad essere entusiasta dell'arrivo di Venturini con cui collaborerà a stretto contatto nelle prossime stagioni.
Il nuovo Responsabile sarà presentato a dirigenti, soci e genitori mercoledi 4 maggio alle ore 19 presso la sede della società, al Palazzetto dello Sport di San Francesco Pelago, invitiamo gli interessati a partecipare.