05-06-2017 | Categoria: Giovanili | Commenti

E' finito in finale il sogno della nostra squadra Under 18 (foto) di portare al palazzetto dello sport di San Francesco la Coppa Toscana di categoria: i biacoverdi hanno dovuto cedere le armi in finale alla Virtus Certaldo, più preparata alla partita dei nostri ragazzi, sia fisicamente che tatticamente; 65 a 30 il risultato finale, con i ragazzi di Pescioli mai in partita. Nonostante il brutto risveglio nella partita decisiva, niente può cancellare il bellissimo percorso fatto dalla nostra squadra sia nella fase di qualificazione sia soprattutto in questa Final Six di San Vincenzo, dove i biancoverdi hanno dapprima vinto la partita eliminatoria del venerdì contro Pallacanestro Campi Bisenzio, superata 78 a 58, accedendo così alle semifinali di sabato, che vedevano i nostri ragazzi misurarsi contro CMB Junior Lucca; nonostante la superiorità fisica degli avversari, la banda di Pescioli ha disputato una gara gagliarda, imponendosi alla fine per 73 a 68, accedendo così alla finale contro Certaldo che aveva superato Follonica nell'altra semifinale. Come detto prima la finale non ha avuto storia, ma non possiamo non essere orgogliosi della crescita di questi ragazzi, che si confermano un gruppo solido ed unito, fortemente partecipe alla vita della nostra associazione non solo come atleti ma anche come Aiuto Istruttori, mini arbitri, tifosi e tanto altro.

I nostri complimenti a tutti i biancoverdi ed al loro allenatore Filippo Pescioli per questo importante traguardo raggiunti, siamo fieri di voi!