29-05-2017 | Categoria: Giovanili | Commenti

La nostra squadra Under 18 (foto), allenata da Filippo Pescioli, si è qualificata per la Final Six di Coppa Toscana che si disputerà da venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno sul campo neutro del palazzetto di San Vincenzo. Decisiva la vittoria per 60 a 56 dei biancoverdi sul campo di Castelfiorentino, che ha permesso alla squadra di Pescioli di chiudere la seconda fase con un ottimo bilancio di undici vittorie e tre sconfitte, maturate fra l'altro nelle prime quattro giornate: dopo questo momento difficile, un deciso cambio di passo dei ragazzi biancoverdi ha permesso loro di ottenere dieci vittorie consecutive, di cui alcune in campi difficili quali Certaldo e Synergy Valdarno. La continua crescita di prestazioni e di conseguenza di risultati della Valdisieve è valsa dunque la possibilità di lottare per la vittoria della Coppa Toscana, insieme a Virtus Certaldo, CMB Lucca, Rossoblù Montecatini, Campi Bisenzio e Follonica; le due squadre meglio qualificate accederanno direttamente alle semifinali del sabato, dove le raggiungeranno le due squadre vincenti dal doppio confronto del venerdì fra le quattro squadre rimaste.

Complimenti ragazzi!! In bocca al lupo!!

Forza Valdisieve!!