21-02-2017 | Categoria: Giovanili | Commenti

Un fine settimana ricco di partite per le nostre squadre: venerdì buona prova della Prima Divisione, la Enobasket Pelago, che coglie la seconda vittoria consecutiva superando al Palazzetto di San Francesco il Basket San Casciano per 65 a 59. Torna a vincere anche la squadra UISP che si impone sul campo della Sestese per 44 a 57, mettendo così fine ad una crisi di risultati che durava da troppo tempo. Netta sconfitta sia per gli Under 13 di Matteini, superati agevolmente dall'Olimpia Legnaia per 66 a 18, sia per gli Esordienti di Lerede in trasferta a Scandicci, 72 a 15 il risultato finale. Una bella vittoria invece per gli Aquilotti 2006 di Venturini e Lapi che hanno superato per 16 a 8, cinque tempi ad uno, la Sestese Basket, confermando di essere un gruppo in evidente crescita; l'altra squadra Aquilotti, i piccoli del 2007, hanno invece ceduto ai pari età di Prato per 14 a 10. Doppio impegno per gli Under 18 di coach Pescioli, in trasferta sul campo dell'Amiata Basket ed in casa contro Synergy Valdarno: la prima partita ha visto i biancoverdi imporsi senza troppi problemi col punteggio di 41 a 73, mentre la seconda è stata sicuramente più combattuta, con continui parziali e controparziali, ma che alla fine ha visto prevalere gli ospiti per 65 a 62, con i ragazzi della Valdisieve che hanno commesso qualche errore di troppo sia in difesa che ai tiri liberi, come giustamente sottolineato dal coach alla fine della gara. Nella foto gli Under 18 e Filippo Pescioli durante un time out.