16-01-2017 | Categoria: Giovanili | Commenti

Sicuramente un fine settimana non molto positivo per le squadre della Valdisieve, quasi tutte sconfitte. Battuta di arresto della squadra Uisp sul campo del PVM Fiesole dopo un periodo più che positivo; al termine di un primo tempo chiuso in parità, la formazione biancoverde ha ceduto malamente nella ripresa finendo a meno 24 (66 a 42 il risultato finale). Sconfitta anche l'Enobasket Pelago, superata fra le mura amiche per 54 a 66 dal Basket Certaldo; gli uomini di Biondi hanno concesso troppo nel primo tempo dove i precisissimi ospiti hanno posto le basi per uscire vittoriosi dal palazzetto di San Francesco. Non è riuscita l'impresa agli Under 18 che si sono dovuti arrendere alla forte formazione del Biancoblu Affrico Firenze; la squadra di Pescioli e Matteini ha lottato alla pari per quasi tutta la gara ma un black out ad inizio del terzo periodo ha permesso ai locali di prendere un rassicurante vantaggio gestito fino alla sirena finale: punteggio finale 59 a 41. Perde anche la formazione Under 13, superata fra le mura amiche dal Basket Impruneta per 22 a 36, così come gli Aquilotti 2006 che si sono dovuti arrendere in trasferta di fronte all'USE Empoli per 18 a 6. A regalare la vittoria ai nostri colori questa settimana ci hanno pensato gli Scoiattoli, vincitori per 14 a 10 sul campo del Mugello 88, e gli Esordienti di Lerede e Michelini (foto), vittoriosi 42 a 20 sul Santo Stefano Campi Bisenzio; i ragazzi biancoverdi hanno mostrato evidenti segnali di crescita e di applicazione, disputando forse la più bella partita fino ad oggi, un bellissimo risultato per un gruppo nato praticamente a settembre scorso.