13-12-2021 | Categoria: Giovanili | Commenti

Bilancio tutto sommato positivo quello del settore giovanile biancoverde dopo i primi 4 mesi di attività: ancora senza vittorie gli Under 17 Gold dei coach Alessandro Gemmi e Cosimo Pelucchini, chiamati a misurarsi con una squadra quasi tutta del 2006 in un campionato non semplice, spesso contro ragazzi di un anno più grandi. Un anno di transizione ma che sarà utile per i ragazzi in previsione futura. Ottimo il percorso degli Under 15 Silver (foto), al momento a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettante partite; guidati anch'essi da Gemmi, i ragazzi biancoverdi stanno crescendo sempre di più confermandosi un buon gruppo. Due vittorie e tre sconfitte per il gruppo dei più piccoli, gli Under 13, allenati da Cesare Masi, gradito ritorno al palazzetto di San Francesco, che stanno ben affrontando il passaggio dal minibasket al basket "vero e proprio". 

Al via anche i campionati di minibasket, che vedono impegnati gli Esordienti, guidati da Cesare Masi, e gli Aquilotti di Andrea Poggi, finalmente pronti a disputare partite dopo tanto tempo vista la difficile situazione degli ultimi due anni; in crescita anche i gruppi più piccoli, dagli Aquilotti "B", agli Scoiattoli ed ai Pulcini, guidati da Mattia Pasetti e Julia Shpakouskaya. 

Ha da poco preso il via anche il campionato di Prima Divisione, dove la nostra società, allenata da Davide Matteini, partecipa con un gruppo composto da tanti giovani più qualche "vecchia gloria" biancoverde, con l'obbiettivo di divertirsi e ben figurare in nome della passione per la pallacanestro. 

Forza Valdisieve!!