Le ragazze della Ginnastica Artistica Valdisieve hanno concluso le vacanze pasquali con una novità assoluta per la società, un appuntamento veramente speciale: un allenamento di alto livello tenuto da Emily Armi, ginnasta della nazionale italiana, vincitrice di diverse medaglie in campo internazionale, protagonista della trasmissione TV "Ginnaste vite parallele".
Martedì 29 Marzo si è respirata un'aria diversa al Palazzetto di San Francesco: stesse mura e stessi attrezzi di sempre, ma un lavoro specialistico ad alto impatto, scandito dal dinamismo e dal carisma di una "signora" della ginnastica italiana. Per tre ore filate hanno lavorato con impegno al mattino 25 ginnaste (15 provenienti dai corsi intermedi della Valdisieve, 9 dalla Compagnia della Torre, una giovane amica dalla Ginnastica Il Poggetto) che, dopo una preparazione fisica generale (della durata di quello che di solito è il tempo di un loro intero allenamento), hanno lavorato agli attrezzi, trave, volteggio e corpo libero, sotto gli occhi attenti di Emily.
Nel pomeriggio sono state 20 ginnaste del gruppo agonistico della Valdisieve a impegnarsi nelle tre ore di lavoro che prevedeva, dopo una preparazione fisica veramente completa, uno stage rivolto prevalentemente al lavoro sulle parallele asimmetriche.
L'Associazione, ma soprattutto le ragazze della ginnastica, possono solo ringraziare Emily Armi per la professionalità, la cordialità e la simpatia con cui ha gestito lo stage, permettendo alle iscritte di mettersi alla prova con un duro allenamento accanto ad una ginnasta che rappresenta per loro un idolo ed un esempio. Non resta che dire "arrivederci alla prossima volta!"