14-06-2016 | Categoria: Ginnastica Artistica | Commenti

Le ragazze della Ginnastica Artistica Valdisieve hanno voluto concludere quest'anno di attività alla grande con una strepitosa partecipazione al “GIRAVOLTANDO IN AMICIZIA”, manifestazione di coreografia organizzata dall’AICS Provinciale, che quest’anno si è svolto tra le mura amiche del Palabalducci il 29 maggio, seguita poi dal consueto saggio di fine anno.

Più di 300 ginnaste di tutte le età provenienti da tutte le società del circuito provinciale si sono esibite in una girandola di colori ed allegria; le nostre Valsievine hanno presentato 6 fantastiche coreografie:

“PRIMAVERA” eseguita dal gruppo principianti, in cui deliziose coccinelle e vaporose farfalle volteggiavano accanto a dolci margherite.

Le bimbe del corso intermedio hanno offerto un’allegra rivisitazione del musical “MAMMA MIA”.

Le più grandi hanno interpretato l’alternanza bene/male in un intensa coreografia dal nome “YIN E YANG”.

Il gruppo Junior della sezione agonistica ha presentato “AFRICA”, una splendida coreografia in stile selvaggio, sulle note del “Re Leone”.

Le senior hanno conquistato il pubblico con un collettivo dedicato al famoso pittore giapponese delle onde “HOKUSAI”, vestite e truccate da geishe con tanto di ventagli.

A concludere il gruppo delle piccolissime cheerleaders con “PON PON”.

 

L'otto di giugno queste ed altre coreografie sono state riproposte alla FESTA DI FINE ANNO, nel palazzetto di San Francesco, appuntamento creato per salutarsi tutte con un simpatico apericena prima delle vacanze.

L'attività avrebbe potuto concludersi qui, ma le ragazze biancoverdi non ce la fanno a stare ferme e tre di loro non si sono fatte sfuggire l’ultimo incontro della stagione: il CAMPIONATO INTERREGIONALE AICS a Civitavecchia domenica 12 giugno, i cui risultati sono nell’apposita news dedicata.