28-06-2021 | Categoria: Ginnastica Artistica | Commenti

Siamo tornate!
 
Finalmente, dopo un anno e mezzo di astinenza, le ginnaste della Valdisieve sono tornate ad esibirsi in pubblico, nel corso della manifestazione ESTATE IN SIEVE organizzata dal Comune di Pelago.
Venerdì 25 giugno in Piazza Fellini le “sopravvissute” del numeroso gruppo di ginnaste biancoverdi hanno preso parte al loro saggio di fine anno di fronte (ripeto: finalmente) a genitori, amici e curiosi.
Superate le prime difficoltà con l’impianto audio (un nostro grande classico, direi!) le nostre ragazze hanno dato vita ad un bellissimo spettacolo.
Per iniziare hanno eseguito il riscaldamento preparatorio, accompagnato da coinvolgenti musiche ritmate, quindi hanno presentato i vari esercizi con cui hanno gareggiato nelle qualifiche per il Campionato Italiano 2021.
A seguire la parte più affascinante del nostro lavoro: i coloratissimi collettivi con cui esprimiamo tutta la fantasia e la passione che mettiamo nel nostro lavoro.
 
Sofia, Matilde e Emma hanno presentato il frizzante SUMMER, inventato da loro.
 
Le ragazze  seguite dalle insegnanti Alice e Simona (formato da Greta, Jessica, Carolina, Ginevra, Azzurra, Irene, Alice e Miriam) si sono trasformate in deliziosi ANGELI E DEMONI.
 
La sezione agonistica tutta insieme ha interpretato un tributo ad Amy Winehouse con una dolcissima versione di BACK TO BLACK.
 
Il gruppo preagonistico di Giulia (Carlotta, Margherita, Sofia, Viola , Emma, Emma, Alice, Adele, Gaia con l’inserimento di Carolina) ci ha incantato con un dolcissimo NIGHT AND DAY.
 
Infine il gruppo Senior Laura, Irene, Irene e Rachele, con le istruttrici Giulia e Alice e la giovane Nadia ci hanno affascinato con un’ intensa interpretazione dell’ inquietante  mondo della PAZZIA.
 
Non ci sembra ancora vero, dopo il difficile periodo che abbiamo attraversato, ma noi SIAMO ANCORA QUI, e si vede!!