Si è tenuta a Livorno nello scorso fine settimana la prima prova del Campionato Regionale di Ginnastica artistica AICS. Il team della Ginnastica Valdisieve ne esce molto soddisfatto per il lavoro delle ginnaste di tutte le categorie.
Sabato hanno gareggiato le ragazze impegnate nel Primo Grado/due attrezzi; dapprima le più giovani (categoria C), con Alessia Chisci che ottiene un'ottima 16° posizione, seguita da Sophie Battaglia al 20° posto. Peccato per Liuba Battaglia, penalizzata da un po' troppo nervosismo alla trave. A seguire le Junior si piazzano al 22° posto con Alessia Benettini e al 25° con Noemi Salvadori, seguite da Irene Martelli, Chiara Cortini, Chiara Balzani e Ambra Celestini, che hanno comunque fatto un ottimo lavoro.
Le nostre Senior, poi, ci regalano un finale col botto: Camilla Servino 4°, Arianna Megli 9°, Cinzia Lucera 11° e Bianca Ceseri 14°. A seguire Chiara Fani che paga cara una mancata presa alle parallele.
Domenica è stata la volta della nostra Laura Pane, che, alle prese con il difficile nuovo programma a difficoltà aumentata, non ha ottenuto un piazzamento di rilievo, ma ha svolto comunque un'ottima prova. In chiusura la gara del PrimoGrado/tre attrezzi, che vedeva impegnate tre nostre Senior e che ci ha riservato grandi soddisfazioni, con Giulia Venturini vincitrice assoluta, Irene Foschi quarta e Claudia Mc Kechnie quinta.
E, come sempre, la soddisfazione più grande dello staff è portare in giro queste splendide ragazze, sempre positive, piene di impegno e di sorrisi!
Continuate così, bimbe biancoverdi, che siete forti!