19-04-2016 | Categoria: Ginnastica Artistica | Commenti

Una nuova sfida attende le ginnaste della Valdisieve al prossimo campionato regionale AICS, in programma a Livorno sabato 23 e domenica 24 aprile 2016.
Concluse le due prove della fase provinciale, le atlete biancoverdi del gruppo agonistico e alcune Junior dei corsi intermedi, parteciperanno alla fase regionale del campionato AICS di ginnastica artistica.
In tutto 27 ginnaste che gareggeranno per fasce di età nella Cat. C, JUNIOR, SENIOR su vari programmi tecnici e per la prima volta portando in gara l'affascinante attrezzo delle parallele (recente acquisto della società).
Alcune di loro affronteranno il programma del 1° grado 2 attrezzi (che prevede l'esecuzione di esercizi su tre attrezzi a scelta) altre hanno deciso di mettersi alla prova nel 1° grado 3 attrezzi (cimentandosi su tutti e quattro gli attrezzi).

Due ginnaste, una Junior e una Senior, si cimenteranno addirittura in un nuovo programma tecnico introdotto quest'anno: il 1° grado 3 attrezzi p.3 che prevede l'obbligo di gareggiare su tutti e quattro gli attrezzi (CL, Trave, volteggio, parallele) con un livello di difficoltà superiore rispetto al passato (devono raggiungere un totale di 3 punti, e non 2 come il 1° grado classico).

La società, certa che le proprie ginnaste affronteranno con la grinta e tenacia di sempre anche questa difficile prova, augura a tutte buon lavoro.