27-08-2016 | Categoria: Varie | Commenti

La stagione 2016/2017 della ASD VALDISIEVE è iniziata mercoledì 24 agosto con il raduno della serie C Gold. Ranghi ridotti per coach Filippo Pescioli, con alcuni biancoverdi ancora in vacanza; tante conferme ed alcune novità per quanto riguarda staff e roster della prima squadra: Pescioli sarà coadiuvato da Alessandro Gemmi, giovane allenatore fiorentino in qualità di Vice Allenatore, mentre per quanto riguarda i giocatori confermati il capitano Luigi Occhini, Giorgio Corsi, Daniele Rossi, Marco Cherici, Iacopo Coccia, Daniele Fracassini, Niccolò Bandinelli e Alessandro Bianchi. Faranno parte del roster, a girare, anche alcuni ragazzi della formazione Under 18, mentre graditi ritorni sono quelli di Lapo Cianchi e Daniele Municchi, entrambi classe 1999, tornati nella società dove hanno mosso i primi passi (entrambi uniranno all'impegno in serie C anche le rispettive giovanili di riferimento nella Polisportiva Galli e nella Sancat Firenze); in prova anche Niccolò Piccini, classe 1997 proveniente dal PVM Fiesole. In uscita Carlo Trentani, Lapo Lastrucci e Andrea Sargenti, mentre Claudio Fabbri rimarrà all'interno della società e continuerà a seguire la squadra.

Inizieranno invece la prossima settimana le ragazze della Ginnastica Artistica sempre guidate dal direttore tecnico Antonella Cuffaro: dopo un anno più che positivo e pieno di attività, ci auguriamo che anche la stagione alle porte confermi la grande ascesa della Ginnastica Artistica all'interno della società biancoverde. In bocca al lupo ad Antonella ed alle istruttrici Silvia Camicciottoli, Silvia Di Tullio, Noemi Pantiferi, Sara Pantiferi, Gemma Cianchi, Alessia Megli, Camilla Pruneti, Martina Marrucci, Simona Piazzolla, Eleonora Risaliti, Alice Cesari, Giulia Venturini e Laura Pane.

Ferie terminate anche per il settore giovanile ed il Minibasket: al via la formazione Under 18, sempre guidata da Filippo Pescioli, cui alcuni effettivi saranno aggregati costantemente alla Serie C Gold; in qualità di vice allenatore Nicolò Michelini, giovane allenatore fatto in casa che collaborerà anche nel settore Minibasket. Pronti a riprendere l'attività anche la formazione Under 13 (2004), condotta quest'anno da Fabrizio Biondi, tornato alla Valdisieve dopo un anno di inattività; Biondi guiderà anche la formazione di Prima Divisione della Valdisieve, la Enobasket Pelago, che dopo un anno sotto la conduzione di Davide Matteini, cui va un caloroso saluto, inizierà il campionato ad ottobre con l'obbiettivo di ben figurare e, soprattutto, divertirsi. Nuovamente in campo anche la squadra Under 14 (2003), composta da ragazzi provenienti dall Valdisieve e dal CMB Arno Rignano, con cui prosegue la prolifica collaborazione per lo sviluppo del settore giovanile. I ragazzi saranno guidata da un'esperta coppia di allenatori, Alessandro Sogli e Gabriele Mancini.

Novità e conferme anche nel settore del Minibasket, dove il nuovo responsabile tecnico, Piero Venturini, si avvarà della collaborazione dei confermati Leonardo Lerede, che seguirà la squadra Esordienti insieme a Nicolò Michelini, Marco Lapi, collaboratore stretto di Venturini nella squadra Aquilotti, Marco Grofi e Matteo Selvi, che guideranno i gruppi dei più piccoli, Scoiattoli e Pulcini. Non farà più parte dello staff Simone Masi, cui va un caloroso in bocca al lupo per il proseguio della sua attività all'interno del mondo della pallacanestro ed il sincero ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni alla Valdisieve.

Anche la formazione amatoriale Uisp inizierà gli allenamenti a breve sempre all'insegna dell'amicizia e della grande passione per questo sport. Infine, prosegue il proficuo rapporto anche con il fisioterapista e massaggiatore Massimo Mazzuoli e con il preparatore atletico Franco Cervellati, grandi esempi di competenza e professionalità al servizio di grandi e piccoli biancoverdi.