31-01-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

Una bruttissima Lorex Sport Valdisieve perde malamente sul campo della Virtus Siena al termine di una gara che ha visto i biancoverdi sempre sotto e mai in grado di invertire il trend della gara.

Valdisieve si presenta priva di Fracassini e coach Pescioli, entrambi con febbre alta, quindi la conduzione della gara è affidata al vice Claudio Fabbri. Già dal primo periodo si capisce che per i ragazzi della Lorex Sport non è proprio serata: un approccio pessimo indirizza subito la gara a favore della squadra locale, con Valdisieve molle in difesa e poco concreta in attacco; coach Fabbri prova ad arginare l'inerzia ma a metà periodo il punteggio dice 14-2 per Siena. Nel resto del periodo Valdisieve da qualche segno di vita grazie a Trentani e Coccia, rientrando un pochino in scia anche se indubbiamente la difesa ha concesso troppo ai locali, specialmente a Nasello, autore di ben 11 punti. Nel secondo tempino la Lorex Sport ha una buona reazione, arginando i tentativi di fuga dei senesi, continua a sbagliare molto in attacco ma tiene meglio sul lato difensivo, chiudendo sotto di sette punti i primi venti minuti. Il terzo quarto vede Valdisieve reggere per qualche minuto, ma poi la squadra si disunisce soprattutto dal punto di vista difensivo, Imbrò continua a colpire la retina biancoverde con troppa facilità e Siena scappa (54-36 al 27°); il finale non vede un'inversione di tendenza con una Lorex Sport troppo brutta per essere vera, confusa e poco concreta, che sprofonda a meno venti ad inizio dell'ultimo periodo grazie ad un canestro e fallo di Imbrò (60-40). La Virtus controlla agevolmente non scendendo mai sotto i 17 punti di vantaggio, anzi ampliando lo scarto nel finale, con Valdisieve ormai con la testa altrove e in continua lotta con un canestro che sembra stregato.

Decisamente una brutta prova per la squadra biancoverde, indubbiamente l'assenza di Fracassini e di coach Pescioli ha pesato, ma è stato soprattutto l'atteggiamento mentale che ha colpito in maniera negativa, con la squadra poco compatta e decisamente deconcentrata. Adesso è fondamentale archiviare al più presto questa prestazione, lavorare dal punto di vista mentale e ripartire con fiducia per cercare di finire al meglio il campionato.

VIRTUS SIENA – LOREX SPORT VALDISIEVE 77-52

VIRTUS SIENA: Ricci 4, Bianchi, Zeneli 10, Olleia 10, Lenardon 7, Imbrò 25, Monciatti, Tognazzi 1, Nasello 13, Bonelli 7. Allenatore: Braccagni

LOREX SPORT: Bandinelli 2, Sargenti 6, Lastrucci 2, Corsi 6, Rossi 9, Occhini 4, Coccia 10, Cherici 2, Trentani 11, Bianchi ne. Allenatore: Fabbri

Arbitri: Panelli e Chiarugi