21-12-2015 | Categoria: Serie C | Commenti

LOREX SPORT: Bandinelli 21, Sargenti 3, Lastrucci, Corsi 8, Rossi 11, Coccia 9, Cherici 9, Fracassini 4, Trentani 6, Bianchi ne. Allenatore: Pescioli 

SYNERGY: Mascherini, Dainelli 6, Innocenti 5, Yerardy 14, Basilicò 2, Mecaj ne, Barchielli 10, Giuliana 19, Brandini 8, Pelucchini 3. Allenatore: Caimi

Arbitri: De Luca e Zanzarella
Parziali: 17-17, 30-35, 45-52, 71-67.

Importante vittoria per la Lorex Sport Valdisieve che con enorme fatica ha la meglio in volata sulla Synergy Valdarno. Pescioli è ancora privo di Occhini e deve fare i conti con gli acciacchi di Rossi, Corsi e Fracassini; l'equilibrio regna per i primi dieci minuti, con le squadre che si rispondono colpo su colpo e chiudono in parità a quota 17.
Nel secondo periodo la Lorex Sport mostra evidenti difficoltà soprattutto in fase offensiva, la palla è decisamente troppo ferma, la staticità dell'attacco non consente di trovare buoni tiri e il contropiede rimane una mera illusione; Synergy si costruisce piano piano un bel vantaggio (21-31 al 17'), difendendo bene sia su esterni che lunghi biancoverdi ed approfittando di una Valdisieve che sbaglia tutto sia in attacco che in difesa. Per fortuna una piccola reazione nel finale di tempo permette a Rossi e compagni di limitare i danni e chiudere sotto di cinque lunghezze.
Il terzo quarto non sembra produrre la sperata svolta, con Valdisieve che non riesce a sbloccarsi offensivamente, la palla continua a girare poco e si palleggia decisamente troppo; gli ospiti invece sono decisamente più concreti, guidati da Giuliana e Yerardy, e volano sul più undici (37-48 al 28'). Sul finale di periodo però Valdisieve ha uno scatto d'orgoglio, guidata da un positivo Bandinelli, e torna a meno cinque (45-50), anche se subisce un evitabile canestro sulla sirena frutto di una disattenzione difensiva. 
L'ultimo tempino inizia bene per la squadra di Pescioli, la circolazione di palla finalmente è buona e la difesa decisamente più attenta: Bandinelli e Coccia trovano canestri importanti portando la gara in parità (55-55 al 34'). 
Synergy non ci sta e tenta di riallungare con Yerardy e Barchielli (59-64 al 37') ma Cherici risponde con una tripla per il nuovo meno due. Gli ultimi due minuti si prospettano di fuoco, e così è: Bandinelli impatta la gara con due liberi e poi trova la tripla del più tre (67-64), Synergy perde palla in attacco e Valdisieve può allungare, ma il tiro di Rossi non entra. Yerardy subisce fallo ma realizza un solo libero (67-65), Valdisieve dopo la rimessa perde palla sul pressing degli ospiti che tornano in lunetta con Dainelli: il numero 7 ospite realizza un solo libero scrivendo il meno uno (67-66).
Dopo il time out di Pescioli, il fallo sistematico degli ospiti porta in lunetta Bandinelli che realizza entrambi i liberi, portando la Lorex Sport sul più tre (69-66) con 10 secondi da giocare; dopo la rimessa degli ospiti, Cherici commette fallo su Giuliana per evitare il tiro da tre punti, l'esterno valdarnese realizza il primo libero ma sbaglia il secondo, Fracassini e Barchielli lottano per il rimbalzo, la palla carambola dopo vari tocchi fuori dall'area con Innocenti che ha addirittura la possibilità di realizzare il tiro da tre punti della vittoria ma sbaglia, Valdisieve controlla il rimbalzo questa volta e Corsi può chiudere la gara dalla lunetta. 
La Lorex Sport è riuscita ad ottenere due punti insperati visto come si era messa la partita, con le evidenti difficoltà dei primi tre quarti; bene la coppia Coccia-Sargenti sotto canestro nel quarto periodo, ottimo l'apporto di Bandinelli che ha catturato anche 10 rimbalzi. Sabato prossimo ancora impegno casalingo per Cherici e compagni che riceveranno la Juve Pontedera.

Forza Valdisieve!!