06-09-2016 | Categoria: Serie C | Commenti

Convincente esordio in Coppa Toscana per la Lorex Sport Valdisieve che si impone agevolmente sul parquet di Reggello. Assente Cherici, hanno esordito i "rientranti" giovani classe 1999 Municchi e Cianchi ed il neo arrivato Piccini (1997), che si aggiungono al coriaceo nucleo reduce dalla positiva stagione scorsa.

Dopo un inizio un pò contratto, con Reggello che passa a condurre con un bel parziale di 8 a 0 (10-5 al 3°), la Lorex Sport reagisce immediatamente dopo il time out di coach Pescioli, ricompattandosi difensivamente e migliorando la fluidità dell'attacco; per tutto il secondo quarto i biancoverdi conducono senza particolari problemi, controllando i rimbalzi e alzando sempre di più il ritmo, nonostante qualche inevitabile problemino negli automatismi dei giochi offensivi. Nel terzo periodo Reggello crolla e la partita viene archiviata immediatamente con i canestri di Cianchi, Coccia, Bandinelli e Piccini, molto concreto in aerea, e la maggior pressione difensiva; ampio minutaggio per tutti gli effettivi fino alla sirena finale, ottime risposte sono arrivate dai giovani Piccini e Municchi, alla sua prima partita senior, e soprattutto da Cianchi, sicuramente il più pronto fisicamente.

Venerdì la seconda gara di questo girone di qualificazione al PalaBalducci contro la Fides Montevarchi, sicuramente un impegno più difficile in cui Pescioli potrà valutare meglio i progressi della squadra dopo le prime due settimane di preparazione; palla a due alle ore 21.

Forza Valdisieve!!

 

Basket Reggello – Lorex Sport Valdisieve 39-74

Reggello: Nocentini 14, Rovai Al., Di Giovanni, Ghinassi, Mugelli 7, Faustino 9, Monti 3, Sarri 2, Aiello, Berti, Pampaloni, Rovai An. 4. Allenatore: Pugliese

Lorex Sport: Bandinelli 7, Municchi 2, Piccini 14, Corsi 3, Cianchi 11, Rossi 6, Occhini 15, Coccia 12, Fracassini 4, Bottini. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Menicatti e Bernini

Parziali: 10-16, 20-33, 25-57, 39-74.