17-09-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

Termina con una vittoria il cammino della Valdisieve in Coppa Toscana: i ragazzi di Pescioli si sono imposti per 84 a 45 ai danni della Pallacanestro Campi Bisenzio. Indisponibile Rossi (sottoposto ad un piccolo intervento...auguri di pronta guarigione), spazio a Municchi in quintetto; l'inizio per i biancoverdi è purtroppo simile alla precedente partita con i Jokers, tante palle perse in attacco e dormite nella metà campo difensiva, con gli ospiti bravi a punire senza pietà le disattenzioni della Valdisieve. La musica peggiora nel secondo quarto, con Campi Bisenzio che, guidata da Temoka, raggiunge anche il più 11 (22-33 al 15°); Valdisieve evidenzia grosse difficoltà soprattutto a rimbalzo, dove vengono concessi troppi secondi tiri agli ospiti, per fortuna sul finire del periodo la squadra si ricompatta alzando la difesa e cercando soluzioni semplici in attacco. Alla sirena lunga il punteggio recita 36 a 39 per gli osptti.

La ripresa vede tutt'altra Valdisieve: due triple rispettivamente di Cianchi ed Occhini suonano la carica (44-41 al 23°), Campi accusa il colpo non trovando più facilmente la via del canestro, con la formazione di Pescioli finalmente aggressiva ed intensa fin dalla metà campo di attacco. Occhini e Mariotti si caricano la squadra sulle spalle ed in poco tempo la formazione di Pescioli chiude la pratica (62-45 al 30°). Nel quarto periodo quintetto giovanissimo con i biancoverdi che continuano ad attaccare e difendere bene, come ben si capisce dal parziale del tempino (22-0); alla sirena finale il tabellone dice 84-45.

Ancora lontana la capacità di stare con la testa giusta sulla gara per tutti i quaranta minuti, ma si vedono progressi da parte di tutti, sia per quanto riguarda l'intensità difensiva, sia nella ricerca di una buona fluidità offensiva. Occorre continuare a lavorare con serenità in vista dell'inizio del campionato, con fiducia e sempre maggior consapevolezza.

ASD Valdisieve - Pallacanestro Campi Bisenzio 84-45

Valdisieve: Mariotti 14, Piccini N. 2, Cianchi 12, Occhini 23, Coccia 4, Bottini 4, Cioni, Bianchi 9, Municchi 8, Piccini C. 8. Allenatore: Pescioli

Campi Bisenzio: Iacopini, Belardinelli 6, Ionta 2, Elconovich M., Corti 6, Gallorini, Vignozzi 5, Petri 2, Bacci 3, Corsi 2, Elconovich V. 3, Temoka 16. Allenatore: Novelli

Arbitri: Magazzini e Barbarulo