06-04-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

La Lorex Sport Valdisieve espugna il parquet di Prato tenendo viva la speranza di un posto nei playoff e allontanando allo stesso tempo lo spretto playout; buon inizio dei biancoverdi che assumono il controllo della gara, raggiungendo il più quattordici su una tripla di Cherici (12-16 al 14°). Prato reagisce con un parziale di 7 a 0, ma la Valdisieve non si scompone, con Corsi che riporta subito i suoi sul più dieci (22-32 al 17°), vantaggio che la formazione locale ricuce parzialmente sul finire del quarto.

Nel secondo tempo la musica non cambia, la Lorex Sport controlla la gara su entrambi i lati del campo, con Cioni che domina a rimbalzo (alla fine saranno ben 19 i palloni catturati dal pivot biancoverde), e gli ispirati Rossi, Corsi e Coccia che guidano l'attacco mettendo in difficoltà la difesa locale, che sembra sul punto di mollare definitivamente (38-54 al 29°). Negli ultimi dieci minuti Prato però reagisce confezionando un bel parziale di 10 a 2 che le consente di portarsi a meno sei (50-56 al 35°); Valdisieve sbaglia tanto dal campo, per fortuna anche la formazione pratese fa fatica a trovare il fondo della retina così prima Occhini e poi Rossi possono realizzare i liberi che scrivono la parola fine sull'esito della gara, che si conclude col punteggio di 64 a 53 per la squadra di Pescioli.

Tutto si deciderà nell'ultimo turno, con la Lorex Sport che ospiterà fra le mura amiche la Virtus Certaldo domenica 9 aprile alle 18.30; è importante sostenere la squadra in quest'ultima partita, accorrete numerosi!!

Pallacanestro Prato 2000 - Lorex Sport Valdisieve 53-64

Prato: Pinzani ne, Biscardi 6, Camerini 10, Staino ne, Guarducci ne, Corsi 7, Vannoni 6, Evotti 10, Smecca 4, Sangermano ne, Parenti ne, Meucci 10. Allenatore: Pinelli

Lorex Sport: Bandinelli 4, Piccini N. 2, Corsi 11, Cianchi, Rossi 15, Occhini 8, Coccia 10, Cherici 8, Cioni 4, Bianchi ne, Piccini C. 2. Allenatore: Pescioli

Arbitri: Di Salvo e Panelli