19-02-2017 | Categoria: Serie C | Commenti

La Lorex Sport Valdisieve riesce a superare, non senza qualche patema d'animo, il fanalino di coda Folgore Fucecchio col punteggio di 70 a 58. Una partita che ha visto i biancoverdi condurre per tutti i quaranta minuti pur con diverse fasi a vuoto, e che ha sancito il rientro, dopo un lungo stop, di Alessandro Bianchi, giovane classe 1997 passato in settimana a titolo definitivo alla Valdisieve (foto).

Buon inizio degli uomini di Pescioli che si portavano sul 14 a 2 dopo cinque minuti, guidati da un ispirato Corsi e da un positivo Occhini; in negativo purtroppo l'infortunio immediato di Rossi, che non sarà più della partita, ed il calo evidente negli ultimi minuti del periodo, con Fucecchio che tornava a meno sei (21-15). In apertura di secondo quarto Strozzalupi con una tripla portava Fucecchio sotto di soli tre punti, la Lorex Sport però non ci stava e guidata dai recuperi di Cianchi ed i canestri di Bandinelli, ben supportati da Coccia e Cioni, si riportava subito a distanza di sicurezza (33-23 al 16°). I biancoverdi controllavano abbastanza agevolmente toccando il massimo vantaggio con una tripla di Corsi a poco più di un minuto da giocare (40-25): il primo tempo terminava sul punteggio di 43 a 30.

La ripresa non parte molto bene per la Valdisieve, eccessivamente distratta difensivamente dove vengono concessi troppi tiri facili agli ospiti, che trascinati dal duo Meacci-Tessitori tornano fino a meno sei (52-46 al 26°); oltre alla difesa anche l'attacco biancoverde è decisamente spuntato, tanti errori al tiro, poca circolazione di palla e poco movimento, ma per fortuna Cherici trova un canestro da tre punti che fa respirare la Lorex Sport, che chiude il tempo sopra otto punti. Negli ultimi dieci minuti Valdisieve controlla il tentativo di rientro degli ospiti, portandosi sul più dodici al 36° (65-53); Stolfi prova a scuotere i suoi con una realizzazione da tre punti, ma ormai Fucecchio non può più produrre lo sforzo necessario per avvicinarsi ulteriormente, e il team biancoverde può così festeggiare una vittoria importante per la classifica.

Forza Valdisieve!!

 

Lorex Sport Valdisieve - Folgore Fucecchio 70-58

Lorex Sport: Bandinelli 14, Piccini N., Corsi 11, Cianchi 5, Rossi 2, Occhini 14, Coccia 11, Cherici 13, Cioni, Bianchi, Municchi, Piccini C. Allenatore: Pescioli

Fucecchio: Bellini, Meacci 16, Brunelli, Tessitori 16, Giusti 4, Napolano, Stolfi 13, Strozzalupi 5, Bulleri 2, Gazzarrini 2. Allenatore: Sforzi

Arbitri: Orlandini e Venturini

Parziali: 21-15, 43-30, 57-49, 70-58.